Bollino blu Caldaie a Gas Roma

Messa a norma dell'impanto di riscaldamento e rilascio del bollino blu.

Bollino blu Caldaie a Gas Roma
ombra sotto immagine

Il bollino blu, per la caldaia termica o a gas, è un certificato, obbligatorio per legge, che dimostra il corretto funzionamento dell'impianto di riscaldamento, sia sotto l'aspetto della sicurezza, sia per il livello di fumi di scarico.

I controlli necessari al rilascio del bollino blu devono essere richiesti dai cittadini ai tecnici specializzati, come Bonifaci Roberto, con una cadenza periodica. Dal 2005, i tempi, fra una certificazione e la successiva, variano in funzione dell'anzianità della caldaia:

  • le caldaie installate da meno di otto anni, i modelli stagni o installati esternamente devono essere controllate ogni quattro anni, sempre che la loro potenza sia inferiore ai trentacinque kilowatt;

  • le caldaie installate da più di otto anni e quelle installate all'interno delle abitazioni necessitano di un controllo ogni due anni;

  • è richiesta la revisione annuale per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido (non a gas) e per gli impianti centralizzati dei condomini.

Dal 2013, la normativa è stata aggiornata, per allinearsi alla Direttiva Europea sul rendimento energetico. Sulla base delle modifiche intervenute, il bollino blu deve, quindi, essere richiesto:

  • ogni quattro anni, per gli impianti a gas metano o GPL;

  • ogni due anni, per gli impianti termici a combustibile solido o liquido;

  • ogni anno, per le caldaie superiori a cento kilowatt.

L'azienda Bonifaci Roberto è un centro assistenza ufficiale per la manutenzione di caldaie e scaldabagni a gas, sia a Roma che nel resto del Lazio.

Come già sottolineato, la normativa prevede che sia il proprietario di casa a contattare il tecnico per il controllo. Non esitate, quindi, a chiamare Bonifaci Roberto per la messa a norma del vostro impianto di riscaldamento, nell'area di Roma e della sua provincia.


Contatti / Tutti i recapiti

Telefono:


06 21710181


Cellulare:


337 736334


Sede Legale:


Viale Battista Bardanzellu 77/r 00155 - Roma


Se avete la necessità di installare una caldaia o uno scaldabagno o di realizzare un impianto di condizionamento, affidatevi a Bonifaci Roberto. Potete richiedere preventivi personalizzati sulle vostre effettive esigenze.